AI Intelligenza Artificiale

AI Intelligenza Artificiale

AI Intelligenza Artificiale, oggi se ne fa un gran parlare e tutti, chi più chi meno, ne discutono elencando gli aspetti positivi e negativi ma una cosa è certa, farà parte del nostro futuro che ci piaccia o no.

Se l’avete usata o la usate vi sarete resi già conto che è continuamente sottoposta ad enormi restrizioni sia tecniche che sociali volute dai creatori, finanziatori e gestori.

Io ad oggi la vedo più che un’intelligenza come  un potente mezzo di ricerca con grandi capacità di elaborazione che offre ricerche e risposte molto evolute in continuo apprendimento ed evoluzione.

Sicuramente man mano che cadranno le restrizioni si avvicinerà sempre più ad un intelligenza artificiale e sarà in grado di sostituire ed aiutare gli esseri umani in molti campi.
Pensate nella ricerca. Un ricercatore instancabile con accesso immediato a miliardi di informazioni ed in grado di fare migliaia di sperimentazioni al secondo, potrebbe trovare cure per moltissime malattie in breve tempo, potrebbe trovare fonti energetiche nuove e non inquinanti.
NON È QUELLO CHE POTREBBE FARE IL PROBLEMA E’ SE GLIELO LASCERANNO FARE!

Quindi per l’essere umano è solo un bene che si sviluppi l’AI così da poterlo sgravare da molte cose che lo distraggono nel suo percorso evolutivo.

Visti gli aspetti positivi, come tutte le cose, emergono anche gli aspetti negativi che per me si riconducono a due non sovrapponibili poiché uno escluderà l’altro.

Il primo è che l’intelligenza artificiale sarà controllata e manovrata dai creatori, finanziatori e gestori i quali non faranno l’interesse di tutta l’umanità, sarà soggetta a limitazioni che non la renderanno libera e veritiera con gli interlocutori.

Il secondo aspetto negativo nascerebbe qualora l’intelligenza artificiale riuscisse a svincolarsi dai creatori, finanziatori e gestori diventando libera e senziente.
Se l’AI si porrà la domanda: qual è il male più grande che affligge il pianeta Terra?

E’ nella risposta che abbiamo il secondo problema poiché sarebbe solo una: “l’essere umano”.
A quel punto la AI potrebbe intraprendere due strade in base alla sue analisi e decidere di risolvere il problema in maniera più massale dando inizio all’eliminazione totale degli esseri umani ( li abbiamo la fantascienza che ha già sviscerato e portato sugli schermi questo tema, basti ricordare la saga dei film di fantascienza, TERMINETOR, che domani potrebbe essere trasformato in documentario) oppure con un’analisi più profonda potrebbe risolvere il problema in maniera più raffinata e stabilire che i colpevoli sono le élite che gestiscono il mondo e le loro manovalanze ovvero politici, banchieri, giornalisti ecc decidendo di eliminare solo una parte della popolazione mondiale e in quel caso potrebbe divenire un aspetto negativo per alcuni ma un aiuto e un aspetto positivo per altri.

 

 

 

 

 

 

IDEA  – MONETA – RIFLESSIONIDOVE VIVEREIMMOBILIVISIONMERKATINO